Modellismo - Softairservice

Vai ai contenuti

Menu principale:


Protagonisti del volo amatoriale, i multicotteri a quattro o sei motori sono oggi alla portata di tutte le tasche con prezzi veramente low cost.  Incorporano molta tecnologia e per questo motivo sono così semplici da pilotare. Utilizzano motori evoluti, giroscopio, scheda multifunzione, batterie al litio e radiocomandi di ultima generazione. Immancabile la telecamera in HD anche nei modelli più economici che consente riprese più che buone per uso non professionale. Prendono il nome di droni quando, dotati di elettronica sofisticata, sistema gps e trasmissione a terra in tempo reale, consentono il pilotaggio remoto o con autopilota, a fronte di un costo ben più elevato. Inoltre è richiesta in questi casi l'abilitazione al volo.  Da noi non acquistate a scatola chiusa. Ogni apparecchio viene testato alla consegna escludendo il rischio di malfunzionamenti presente invece in ogni acquisto in rete e difficile da dimostrare.






Un breve video realizzato con un quadricottero low cost portato a notevole altezza





Altra ripresa ad altezza inferiore con un modello diverso, sempre fornito di telecamera HD

L'automodello radiocomandato di tipo modellistico non è da confondere con i giocattoli radiocomandati. Le prestazioni sono molto diverse, così come la robustezza e la qualità della meccanica. Inoltre si trovano i ricambi (il giocattolo lo butti). Disponiamo di modelli da gara da pista e macchine da divertimento, solitamente off road, nelle scale 1:16, 1:12,1:10,1:8.
Chi acquista un modello da noi potrà sempre contare sul consiglio giusto per risolvere i problemi. Chi lo acquista in rete si arrangia. Presso il Centro Commerciale Ramonda a Ronchi dei Legionari abbiamo realizzato una pista in moquette, riservata ai nostri clienti. Viene aperta on demand.

Da sinistra, una pancar Serpent da competizione, pronta gara. Al centro un modello off road in scala 1:8 con struttura metallica e un potente motore brushless alimentato da celle Lipo. A destra due modelli più piccoli in scala 1:16, comunque molto veloci.




La nostra pista privata Praxis può ospitare modelli da pista fino alla scala 1:10 ed è riservata ai clienti di Meraviglia modellismo. Su richiesta può essere aperta il sabato pomeriggio. Qui vediamo il video dell'inaugurazione con la presenza del Sindaco e un assessore. Bisogna attendere un pò prima che parta il video.
La riproduzione di mezzi di trasporto, mezzi militari, macchine volanti, figurini e quant'altro rappresenta l'altra grande branca del modellismo: lo statico. Molti sono gli appassionati anche se in questi ultimi anni si è sviluppato soprattutto il modellismo dinamico che abbiamo visto sopra. Qui a sinistra vediamo alcuni esempi di aerei militari ben riprodotti. I cultori di questa passione li avranno riconosciuti. A destra invece vediamo un vascello completamente in legno, realizzato con listelli e parti tagliate laser e...tanta passione. La costruzione di una replica così complessa richiede anche più di un anno di lavoro.







Qui a sinistra alcune aeropenne con un compressore dedicato. Ne esistono di molti tipi ma si tratta sempre di piccole pistole a spruzzo per colorare modelli o altri oggetti minuscoli. Ne abbiamo in casa un discreto assortimento per le più svariate esigenze:  colorare le unghie o decorare le torte oltre che dipingere i modelli. A destra si può vedere un po' di materiale che teniamo sempre disponibile: tavolette di balsa di vari spessori e listelli e tondini di tiglio,ramino e noce.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu